(¯`•¸The Olymp GdR_Divinità dell'Olimpo¸•´¯)

Clio, musa della storia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2009, 17:48
Avatar

http://i53.tinypic.com/2njkkrk.jpg

Group:
GdR Members
Posts:
22,792

Status:
Anonymous


Nome: Clio
Parentele: una delle muse, per cui figlia di Zeus. Sua madre è Mnemosine, dea della potenza e della memoria come suggerisce il nome stesso.
Ruolo: musa della storia

Sesso: femminile
Età: è una musa, e nonostante sia la più grande tra tutte, ha l'aspetto di una giovane fanciulla, di non più di venti anni.
Razza: musa


Aspetto Fisico: Eterea e bellissima, i suoi innumerevoli anni sono racchiusi in un corpo di una soave e giovane fanciulla. Ha un fisico snello, non è troppo alta e non ha curve molto prorompenti, piuttosto si presenta come una figura sottile e perfetta. Ha lunghi capelli biondi, che le ricadono in morbidi boccoli fino alla schiena e che sono una cornice perfetta per il suo volto delicato e dai tratti principeschi. Sembra un dipinto, dal naso proporzionato alle labbra sottili, dalle gote rosee alla pelle candida come la neve. I suoi occhi sono di un azzurro intenso e penetrante, e hanno una forma vagamente orientale. Usa portare i lunghi capelli sciolti sulle spalle e liberi di circondarle il volto, oppure tenuti su con una coroncina, e raramente la si può ammirare con il collo scoperto. Predilige lunghe vesti morbide e candide, ed è quasi impossibile che indossi qualcosa di colore scuro.
Carattere: Amante delle arti come tutte le muse, e in particolare della storia, Clio è estremamente sapiente. E forse proprio questa sua sapienza la rende anche una musa calma, pacata, è praticamente impossibile farla innervosire. Piangere si, invece, perchè amando molto la storia, ama tutti i suoi rami, anche le antiche storie d'amore narrate dai poeti: non si commuove facilmente, ma quando lo fa, le sue lacrime sono gioia per i poeti che dimostrano così di essere fieri della loro operta. E' paziente, odia le vendette, ma la guerra tuttavia l'affascina: lei crede, infatti, che senza guerre non ci sarebbe stata la storia. E dunque, non avrebbe avuto niente da raccontare, e questo sarebbe stato terribilmente noioso. Perchè se c'è una cosa che odia, come tutti gli dei del resto, è la noia. Ama trascorrere il suo tempo sentendo i poeti terreni cantare, ascoltando le loro storie, oppure facendo lunghe passeggiate in solitudine. Quando, come detto in precedenza, inizia ad annoiarsi di qualcosa o di qualcuno, bhè.. cambia. Diventa irascibile, e ben presto i suoi assensi seccati si trasformano nel suo abbandono della conversazione. Nonostante ami molto parlare, e sia una musa estremamente eloquente, lei crede che se non vale la pena aprir bocca... è meglio non farlo.
Impegno Civile: si dice che le muse siano sempre vergini, ma alcune leggende narrano di Clio e delle storie che ha avuto. Tuttavia, è nubile.
Abilità e Poteri: Clio, essendo la musa della storia, ha il dono di trasmettere agli umani che la invocano, ricordi lontani di fatti e personaggi. Proprio per questo molti scrittori si affidano a lei, oltre a sua sorella Calliope, per assicurarsi di ricevere ricordi nitidi e precisi di fatti accaduti anticamente.



Residenza: olimpo
Storia: Clio, la sorella maggiore, la prima fra le muse, figlia di Zeus e di Mnemosine, personificazione della memoria, riceve da quest'ultima il potere di trasmettere il ricordo di fatti e personaggi. Clio, "Colei che può rendere celebri" è dunque Musa della storia. Della vita mitologica di Clio ci giungono leggende contrastanti riguardanti il fatto che le Muse fossero eternamente vergini e le attribuzioni di maternità di semidei che affollano la mitologia greca e latina. Una leggenda vuole che Orfeo fosse nato dall'unione tra la musa Clio ed Apollo, il dio della musica. Un'altra leggenda narra che Giacinto, il bellissimo giovane, fosse figlio di Pìero e della musa Clio. In oltre si dice che dopo un alterco con Afrodite, quest'ultima per punizione l'abbia fatta innamorare di Pierio (re di macedonia). Dalla loro unione discenderebbero Giacinto, Imene e Ialemo. L'unica sicurezza che si ha sul conto della bella e misteriosa musa è che ebbe il figlio Reso dal dio fluviale della Macedonia, Strimone. Per il resto, la sua vita è circondata da un sottile velo di mistero, così come quella del resto delle sue sorelle muse.

Oggetti in posesso:
Non lascia mai la sua lunghissima e famosa pergamena, nè la tavoletta su cui scrive. In oltre, porta sempre una coroncina d'oro trai capelli.


SPOILER (click to view)
Clio è Taylor Swift.
 
Top
Dubhe~
view post Posted on 14/8/2009, 22:21




Bene, tesoro, direi che è apposto.
Approvata.
 
Top
1 replies since 14/8/2009, 17:48   1419 views
  Share